Eventi

Vi invitiamo agli appuntamenti più significativi di “Castelseprio Che Vorrei”

Dove incontrarci

9 maggio 2019 | Municipio Sala Consigliare , ore 21.15

Serata presentazione live programma elettorale

Giovedì 9 maggio la lista Nr.3 “Castelseprio Che Vorrei” dà appuntamento a tutti i cittadini sepriesi per la serata di presentazione dei candidati e del programma elettorale in vista delle elezioni del 26 maggio. L’incontro pubblico si terrà presso la Sala Cosigliare del Municipio di Castelseprio alle ore 21.15.
Insieme ai candidati alla carica di consigliere comunale il candidato sindaco Sara Canavesi e il Sindaco uscente Monica Baruzzo.

12 maggio 2019 | Parco Archeologico di Castelseprio , ore 14.30

Festival Frontiere Letterarie :
evento fuori festival 2019

Domenica 12 Maggio gli amministratori dei comuni aderenti al Festival Frontiere Letterarie si ritroveranno presso il Parco Archeologico di Castelseprio per condividere idee, proposte e progetti riguardanti questo importante evento che quest’anno giungerà alla sua XII° edizione. Il tema del 2019 sarà: “Con la testa nella Luna” , tema commemorativo a cinquant’anni dallo storico sbarco.
Per l’occasione sono stati invitati l’Assessore all’Autonomia e Cultura di Regione Lombardia Stefano Bruno Galli e la Direttrice del parco Dott.ssa Matilde Masseroli della Soprintendenza archeologica, belle arti e paesaggio per le provincie di Como, Lecco, Monza e Brianza, Pavia, Sondrio e Varese.
L’incontro offrirà inoltre l’opportunità di visitare la mostra “FLAVIA SEBRIO, Castelseprio Longobarda presidio militare e città regia” in corso fino al 21 Luglio 2019 presso l’Antiquarium del parco.

26 maggio  2019

Elezioni Amministrative: si va al voto!

Invitiamo tutti i cittadini aventi diritto al voto a esercitare la loro partecipazione, fare la scelta giusta e votare la Lista Nr.3 “Castelseprio Che Vorrei”.

Candidato sindaco Sara Canavesi.

15 giugno 2019 | Parco Archeologico di Castelseprio , ore 20.30

Luna piena al Castrum

L’appuntamento, giunto alla quarta edizione, è organizzato dal Parco PLIS RTO e dal Comune di Castelseprio.
Il Parco Archeologico di Castelseprio  torna ad essere lo scenario ideale per una notte estiva di osservazione astronomica e concerti di musica dolce, arricchita anche quest’anno da visite guidate ed escursioni notturne.
Luna piena al Castrum” si è consolidato nel tempo come uno degli eventi più interessanti e richiesti dal pubblico, il quale dimostra inoltre grande interesse nei confronti del nostro patrimonio archeologico.

28-29-30 giugno 2019 | Parco Archeologico di Castelseprio

Sibrivm Langobardorum

Sibrium Langobardorum 2019, “Vivere la Storia”. Tornano i Longobardi dal 28 al 30 Giugno 2019 al Parco Archeologico di Castelseprio, l’evento che ricrea un tuffo nel passato nel naturale contesto del sito archeologico UNESCO.
Rievocazioni storiche, attività artigianali, combattimenti, visite guidate, concerto di voci, incontri e tantissime iniziative per grandi e piccoli.

30 luglio 2019 | Parco Archeologico di Castelseprio, ore 10.30

Il progetto “Fair Play for Fair Citizens” visiterà Castelseprio

Il 14 luglio 2019 centoventi ragazzi, compresi tra gli 8 e i 12 anni e provenienti da diversi paesi europei, visiteranno il Parco Archeologico di Castelseprio.
In quegli stessi giorni, infatti, i giovani saranno ospiti del comune di Uggiate Trevano per un progetto sportivo tra comuni gemellati. Le loro provenienze sono: Adelsdorf (Germania), Ruaudin (Francia), Tal-Pietà (Malta), Rypin (Polonia), Rundale (Lettonia).
Il progetto si basa sullo sport e interessa anche storia, cultura e volontariato; lo sport attraverso il lavoro di squadra, la lealtà, la disciplina, il rispetto per l’avversario e le regole.

La nostra amministrazione ha quindi invitato i rappresentanti del Comune di Uggiate Trevano, i ragazzi ed i loro allenatori a trascorrere una giornata presso il sito Unesco di Castelseprio per apprezzare la bellezza del luogo e trasmettere il valore della conservazione di un patrimonio così importante.

I ragazzi avranno l’occasione di visitare il sito anche attraverso l’ausilio di una guida in lingua inglese e potranno essere coinvolti nei lavori di scavo in corso con gli studenti dell’Università Cattolica di Milano.

Ricordati di votare!

Invitiamo tutti i cittadini aventi diritto al voto a esercitare la loro partecipazione, fare la scelta giusta e votare la Lista Nr.3 “Castelseprio Che Vorrei”.

Candidato sindaco Sara Canavesi.

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)

Contattaci